Week-end ricco di soddisfazioni per la Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Lo stand allestito a Sport In Fiera, nel piazzale del Multieventi di Serravalle, ha riscosso grande interesse.

Moltissimi bambini hanno voluto cimentarsi alla guida dei go-kart messi a disposizione della FAMS e da oggi diventa sempre più concreto il progetto di organizzare un corso di go-kart presso un kartodromo.

L’obbiettivo è rinvigorire ulteriormente un settore giovanile in cui stanno già crescendo ottimi talenti. La settimana scorsa  Giacomo Marchioro ha conquistato la sua prima vittoria nel Campionato Rotax Max Challenge a Castelletto di Branduzzo e il mese prossimo cercherà di qualificarsi per il Mondiale.   

Sabato sera il 31° Gran Premio Nuvolari è transitato da San Marino. In gara 280 splendide auto d’epoca che hanno attraversato il Centro Storico, coordinate dal Gruppo Ufficiali di Gara della FAMS. Presente anche l’equipaggio sammarinese Galassi-Marzi che ha poi conquistato un ottimo 61esimo posto.     

Audi Sport Italia si è aggiudicato la sua seconda vittoria stagionale nel Campionato Italiano GT3 Endurance. Il team sammarinese ha conquistato il successo sul circuito di Vallelunga con l’equipaggio composto da  Drudi, Agostini e Ferrari. Alle loro spalle le Ferrari 488 GT3 Evo di Schreiner-Roda-Fuoco e di Di Amato-Vezzoni.

Grazie a questo risultato, Drudi-Ferrari-Agostini hanno riconquistato la leadership della classifica generale.

Sempre a Vallelunga Ugo Federico Bagnasco ha messo un seria ipoteca sulla vittoria finale del Mini Challenge Italia. Il pilota sammarinese si è classificato 4° in gara-1 ed ha vinto poi gara-2. Ora è veramente ad un passo dal titolo italiano.

Instagram

@FamsSanMarino

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Federazione Auto Motoristica Sammarinese
Via A. Giangi, 66 Dogana – Repubblica di San Marino
Tel +378 549 909053 – Fax +378 549 905922 – info@fams.sm