Silvio Stefanelli ci ha lasciato. È stato il navigatore sammarinese più conosciuto e stimato a livello italiano ed internazionale. Lottava da anni contro una grave malattia che aveva affrontato con grande coraggio. Silvio aveva continuato, infatti, a gareggiare fino al 2019.

Nel corso della sua brillante carriera aveva conquistando numerosi successi. Aveva gareggiato assieme a Paolo Valli e praticamente tutti i piloti sammarinesi più importanti: Massimo Ercolani Giuliano Calzolari, Filippo Reggini, Daniele Ceccoli, Alessandro Broccoli, Stefano Guerra, Jader Vagnini, Giovanni Zonzini ed altri ancora. Aveva partecipato a ben ventitré gare del Mondiale WRC assieme a piloti quali Alex Raschi e Loris Baldacci.    

Aveva affiancato anche tanti piloti italiani ultimo dei quali Francesco Fanari.

Indimenticabile la sua presenza, a fianco di Sandro Munari, in tante edizioni del Rallylegend.

Silvio Stefanelli era un grande appassionato e quando non correva, era presente alle gare sammarinesi come Ufficiale di Gara.

La Federazione Auto Motoristica Sammarinese, a nome di tutti suoi tesserati, esprime profonda commozione ed è vicina alla famiglia ed agli amici di Silvio Stefanelli in questo triste momento.