Repubblica di San Marino. Passione, entusiasmo, grande interesse e attenzione nell’affrontare il corso, e adesso anche quella preparazione tecnica che permetterà a quindici nuovi Ufficiali di Gara di andare ad aggiungersi al già esperto Gruppo Ufficiali di Gara di San Marino, grazie alla iniziativa della FAMS, la Federazione Auto Motoristica Sammarinese.

È stato un successo il corso per nuovi Ufficiali di Gara, che si è svolto il 20 e 21 maggio scorsi nella Repubblica di San Marino, in collaborazione tra GUG San Marino, presieduto da Roberto Giulianelli, e FAMS.

Un week-end davvero intenso ed emozionante, articolato su due giornate di lavoro, con un video di saluto e di apprezzamento del ruolo e del lavoro degli Ufficiali di Gara da parte dell’undici volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, Campione Italiano Rally Terra in carica, che ha aperto la parte teorica del corso, svoltasi nella Sala Riunioni del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.

Il Presidente FAMS Paolo Valli ha portato il saluto della Federazione e ha introdotto motivazioni e finalità del Corso Ufficiali di Gara, che è entrato nel vivo con il Direttore di Gara Internazionale e membro della FIA Closed Road Commission Mauro Zambelli, docente e coordinatore delle due giornate, in collaborazione con Christian Montanari, Vicepresidente FAMS e pilota di velocità in circuito, con Massimo Bizzocchi, esperto e competente navigatore e con Marino Zonzini, preparato Commissario Tecnico sammarinese.

Alla parte teorica, che ha abbracciato tutte le competenze e i campi in cui opera un Ufficiale di Gara, sia normativi che operativi, compreso il settore “elettrico”, con filmati, immagini e altri supporti, è seguita una giornata “sul campo”, con una simulazione dinamica di prova speciale, con vari scenari e situazioni.

A conclusione delle due giornate, il Gruppo Giudici di Gara FAMS ha offerto un pranzo ai partecipanti.


Instagram

@FamsSanMarino

This error message is only visible to WordPress admins

Error: Access Token for fams_sm is not valid or has expired. Feed will not update.

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.

Federazione Auto Motoristica Sammarinese
Via A. Giangi, 66 Dogana – Repubblica di San Marino
Tel +378 549 909053 – Fax +378 549 905922 – info@fams.sm